home / News / SAGRA DELLA SEPPIA E DELLA CANOCCHIA
« Archivio news

SAGRA DELLA SEPPIA E DELLA CANOCCHIA

Sagra dedicata alla degustazione di specialità locali

SAGRA DELLA SEPPIA E DELLA CANOCCHIA
21-05-2016 // 29-05-2016

Sagra della Seppia e della Canocchia
21/22 e 28/29 Maggio 2016
Porto Garibaldi (Fe)


Anche quest'anno parte il doppio week end dedicato alle regine incontrastate della marineria dell’antica Magnavacca fra buona cucina, folklore, escursioni, mercatini e spettacoli.

Per quattro giornate l’anima marinaresca dell’antica Magnavacca – così fino al 1919 era denominato quello che oggi è uno dei sette Lidi comacchiesi, poi ribattezzato in onore dell’Eroe dei due mondi approdato non lontano da qui – sarà ancora più protagonista, con i suoi luoghi, i colori, i profumi e le tradizioni.

Lo stand gastronomico, che sarà allestito di fronte al Mercato Ittico lungo il PortoCanale, in un logo caratteristico grazie all’andirivieni dei pescherecci, proporrà a prezzi popolari specialità della cucina locale:

dalla zuppa di cozze alle seppie al vapore, dai sedanini alle canocchie o alla ‘magnavacante’ (con seppie, cozze e gamberi) fino al guazzetto di seppie e piselli con polenta, alle seppie e canocchie gratinate ed alla frittura di pescato dell’Adriatico e delle Valli comacchiesi.

Sarà inoltre a disposizione un ampio stand espositivo con coloratissime bancarelle che esporranno dai prodotti alimentari tipici, artigianali, a quelli dedicati all’arte ed iingegno.

Per lo svago di grandi e piccini, saranno poi disponibili le caratteristiche escursioni in bici e motonave alla scoperta delle suggestioni naturali del Delta del Po.

Per info:
0533 329076
iatportogaribaldi@comune.comacchio.fe.it

Informativa estesa sull'uso dei cookies