home / Lidi Ferraresi / LIDO DELLE NAZIONI - Sport e Divertimento per tutti i gusti
« Elenco completo

LIDO DELLE NAZIONI - Sport e Divertimento per tutti i gusti

Meta ideale per ogni età

Lido delle Nazioni è la località più razionale  e moderna ove sono presenti molte costruzioni a uno o due piani, con ampi giardini, raggiungibili da ampie strade collegate al Lungomare Italia, unico sui 7 Lidi, ove una catena di stabilimenti balneari d'avanguardia superattrezzati e locali alla moda fanno da cornice ad ogni tipo di attività. E la sera si animano con intrattenimenti musicali per ogni gusto con balli di ogni tipo unitamente a serate musicali a tema. I ristoranti e le pizzerie, nonchè gli stabilimenti balneari propongono ogni tipo di pietanza, prediligendo l'impiego del pesce fresco dell'Adriatico unitamente alle saporite e conosciute cozze e vongole locali.

Piazza Italia luogo clou delle manifestazioni e cuore dello shopping ove ogni mercoledì sera si svolte da oltre 15 anni un interessante Mercatino di oggetti artigianali, della nonna,  etnici che meritano senz'altro una visita.

Lido delle Nazioni è inoltre l'anima sportiva della costa, con il suo lago artificiale, offre numerose possibilità di svago per gli appassionati degli sport d'acqua.

Ubicato nel cuore del Parco del Delta, il Lido delle Nazioni, è meta ideale per una vacanza all'insegna della natura. E' una località turistica in piena evoluzione, la meta perfetta per una vacanza all'insegna dello svago, dello sport, della natura e anche del relax.

Da alcuni anni è operativo un nuovissimo Centro Benessere Termale di ultima generazione che impiega acque termali salsobromoiodiche. Luogo dedicato alle cure e al benessere della persona, che gode del clima marino e dei suoi benefici effetti ossigenanti.

Per gli amanti della natura, uno spettacolo da non perdere è la vicina Valle Bertuzzi, con la sua flora e fauna, offre suggestivi e unici scenari da immortalare.

Oltre agli sport d'acqua, numerose sono le iniziative legate al podismo, alla bicicletta e all'equiturismo grazie alla presenza dei bianchi e docili cavalli di razza Delta-Camargue che vivono in un'area protetta, con possibilità di far imparare anche ai bambini.

Per un tuffo nel passato, al Lido delle Nazioni si può visitare il Capanno di Garibaldi ove "l'eroe dei due mondi" approdò fuggiasco con Anita morente il 3 agosto 1849. Infatti l'evento viene ricordato ogni anno con una festa con banda musicale nel giardino del capanno. 

Informativa estesa sull'uso dei cookies